Come rafforzare le difese immunitarie

Come rafforzare le difese immunitarie

8 Regole Semplici per scoprire Come Rafforzare le difese  immunitarie
Come Rafforzare le difese Immunitarie?

Il sistema immunitario fa un lavoro notevole per difendere il corpo contro i microrganismi patogeni. Ma, per una moltitudine di ragioni, può ancora riuscire a combattere batteri e virus anche quando è debole.

Il modo migliore per mantenere sapere come rafforzare le difese immunitarie  è quello di seguire uno stile di vita salutare.

Qui ci sono alcune semplici cose che potete fare per immettervi sulla strada giusta:

1. Eliminate lo zucchero, così come i cibi elaborati e raffinati.
2. Fate una dieta ricca di proteine sane, verdure, grassi, e frutta a basso contenuto di zucchero.
3. Eliminate il fumo e riducete al minimo l’assunzione di alcol.
4. Fate esercizio con brevi momenti di intensità seguiti da periodi di riposo.
5. Mantenete un peso corporeo sano, con una composizione magra e basso contenuto di grassi.
6. Fate 7-8 ore di sonno ogni notte.
7. Evitate le infezioni lavando le mani durante il giorno.
8. Respirate aria fresca. Uscite ogni tanto all’aperto.

Alimenti e integratori
Oltre a suggerirvi di lavarvi le mani per evitare la diffusione di microrganismi indesiderati, quando parliamo di Come Rafforzare le Difese  Immunitarie non possiamo non consigliarvi di mangiare certi cibi e l’assunzione di integratori che hanno dimostrato di migliorare la risposta immunitaria.

Alcuni degli alimenti da includere nella vostra dieta quotidiana sono funghi, aglio, brodo di pollo, il tè verde e nero, carni con aggiunta di erbe, zenzero, bacche di acai, e verdure come cavoli, broccoli e cavolini di Bruxelles.

Anche gli integratori possono fornire al vostro corpo un aiuto concreto della natura per combattere le malattie. Alcuni dei supplementi comuni noti per aumentare l’immunità sono elencati di seguito. Assicurati di parlare con il tuo fornitore di cure mediche circa le migliori opzioni per le tue esigenze individuali.

Funghi estratti: i funghi contengono i beta-glucani, che hanno dimostrato di aumentare la funzione di natural killer (NK), le cellule immunitarie. Le cellule NK cacciano e distruggono le cellule infettate da virus. Provate ad utilizzare funghi quali Maitake, Ganoderma e Cordyceps.

Echinacea: l’ Echinacea fornisce composti chiamati alchilammidi, che si sono dimostrati efficaci nel modulare il sistema immunitario e regolare la sua funzione.

Astragalus: L’erba astragalo ha dimostrato di controllare composti chiamati citochine. Questi messaggeri chimici sono importanti regolatori della risposta immunitaria.

Vitamina D: La vitamina D è un potente mediatore del sistema immunitario. E ‘stato dimostrato di migliorare la funzione dei globuli bianchi chiamati macrofagi, che cacciano e distruggono i microrganismi indesiderati.

Vitamina C: La vitamina C ha dimostrato di migliorare la risposta immunitaria attivando globuli bianchi chiamati linfociti T. Queste cellule possono attivare altre cellule immunitarie e uccidere le cellule infettate da virus. Inoltre la vitamina C ha anche la capacità di spezzare le catene dei funghi medicinali, ottenendo così un maggiore assorbimento da parte del nostro intestino, quindi ottimizzandone l’efficacia. Sappi che la vitamina C va presa o in piccole dosi più volte al giorno oppure nella forma a rilascio prolungato. Prendere dosi elevate di vitamina C non è utile, in quanto il corpo assorbe la dose necessaria in quel momento eliminando poi la quantità in più; ecco il motivo del suggerimento suddetto.

Quando la luce del sole è più debole durante i mesi più freddi, e noi siamo bloccati in casa con la tosse, una dieta ricca di cibi che rafforzano il Sistema Immunitario e l’assunzione di integratori adeguati può dare una soluzione concreta per evitare di ammalarsi.

Sapere come rafforzare le difese immunitarie è fondamentale per il mantenimento di una buona salute e l’uso dei funghi medicinali, offre non solo questo vantaggio specifico, ma molti altri vantaggi utili a mantenere una buona salute o riparare una salute precaria; puoi leggere i Benefici

Ti raccomando però di usare solo Ganoderma debitamente certificato Ganoderma certificato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.