Qual’è la differenza tra Ganoderma RG e Ganoderma GL della DXN Malesiana?
Vediamolo in questo articolo che può essere utile a tante persone.
La differenza tra Ganoderma RG e Ganoderma GL è legata al momento in cui viene preso l’estratto del Ganoderma Lucidum. Il Ganoderma RG è l’estratto del fungo a 90 giorni ed è la parte fruttifera del Reishi. Il Ganoderma GL è invece l’estratto del Micelio del fungo, preso a 18 giorni di vita. Ne deriva una composizione diversa tra i due prodotti e dei benefici diversi per noi.
Ganoderma RG
La differenza tra Ganoderma RG e Ganoderma GL è notevole. Il Ganoderma RG è ricavato dalle spore di Reishi che hanno 3 mesi. Viene ricavato da 6 specie di Ganoderma con l’effetto terapeutico più efficace. Le spore del Ganoderma vengono estratte tramite un processo di essicazione a freddo che conserva i loro straordinari effetti terapeutici. Da 4 Kg di funghi essicati viene ricavato 1 Kg di estratto di Ganoderma RG.
Principali componenti del Ganoderma RG
Ci sono più di 200 ingredienti attivi nel Ganoderma, tuttavia leggi i due tipo di Ganoderma RG e Ganoderma GL della DXN Malesiana “Differenze”.
I principali nutrienti del Ganoderma RG sono:
-Polisaccaridi
-Triterpeni
-Adenosina
-Germanio Organico
-Essenza Ganoderica
Principali Benefici del Ganoderma RG
- ricuce la vischiosità del sangue e migliora la circolazione
- rimuove le tossine solubili nei grassi e nell’acqua
- stabilizza le nostre emozioni e riduce lo stress
- rafforza il sistema immunitario
- accresce il livello di ossigeno nel corpo
- previene le degenerazioni del tessuto cellulare
- equilibra le funzioni del corpo
Ganoderma GL
Il Ganoderma GL è ricavato dal micelio di Reishi che hanno 18 giorni. Ha una composizione diversa e dei benefici diversi rispetto al Ganoderma RG
Principali componenti del Ganoderma GL
I principali nutrienti del Ganoderma GL sono:
-Polisaccaridi
-Germanio Organico
-Enzima specifico per lo stomaco
-Un intero spettro di vitamine
-Un intero spettro di minerali
La differenza tra Ganoderma RG e Ganoderma GL consiste anche nel fatto che l’RG ha un contenuto del 30% di Polisaccaridi contro l’80% del GL. Inoltre il GL contiene una quantità di Germanio Organico 4 volte superiore a quella dell’RG.
Principali Benefici del Ganoderma GL
- è un fornitore di ossigen
- rafforza il sistema immunitario
- tonifica il cervello
- elimina le tossine solubili nell’ acqua
- rigenera le funzioni cellulari
- ha un’attività anti-cancerogena
- il polisaccaride glucan-D6 ricostruisce il midollo osseo
riduce il livello di zuccheri e riattiva le funzioni pancreatiche
l’ampio spettro degli enzimi nel GL aumenta le funzioni gastro-intestinali
normalizza le funzioni corporali
La differenza tra Ganoderma RG e Ganoderma GL consiste quindi nella loro diversa specificità e quindi anche nei loro diversi benefici. La suddivisione è stata creata al fine di ottenere il massimo dei benefici specifici delle differenti parti del ganoderma. Naturalmente si consiglia una loro assunzione combinata per ottenere il massimo da questo fungo, ma sei sempre libero di fare un assunzione finalizzata ad un tuo specifico obiettivo salutare.
Le “Differenze” tra Ganoderma RG e Ganoderma GL della DXN Malesiana ti consentono proprio questo, ma grazie ad i suoi benefici straordinari ti suggerisco di assumerli entrambi; puoi vedere anche i benefici sui radicali liberi, http://davideschiantarelli.com/ganoderma-e-radicali-liberi/, che ormai è dimostrato a livello scientifico essere la causa dell’invecchiamento e della nascita della qualsivoglia patologia.
Usa solo Ganoderma debitamente certificato. Ganoderma certificato
Impressionante
Quanto gl e rg si deve prendere perché sia efficace contro le allergie?
Buongiorno Ombretta, come minimo 2 gr ciascuno è il suggerimento del ricercatore malesiano che ho fondato la DXN. Poi le dosi possono aumentare se si parla di patologie specifiche e difficili. Ad ogni modo suggerisco di raggiungere i due grammi in maniera graduale
Fa bene per il cuore?
In linea di massima, per ipertensione, fluidificazione sangue e benefici per il cuore direi di si, poi se ci fossero patologie specifiche sarebbe da valutare bene i dosaggi e l’aggiunta di altri funghi medicinali