
La mia attività vuole volgere al benessere per mantenere una buona salute, per risolvere patologie sul nascere o per soffrire di meno di fronte a patologie già conclamate.
La mia esperienza di gravi patologie che ho affrontato e superato, o messo sotto controllo, voglio metterla a tua disposizione per il tuo eventuale nuovo percorso volto ad una tua trasformazione progressiva, per piccoli passi, ma continui che nel tempo portano a grandi risultati.
Il mio spirito di approccio è quello che, metaforicamente parlando, qualsiasi percorso può essere traguardato per piccoli passi; c’è chi ha la gamba più lunga e chi più corta, ma passo dopo passo tutti arrivano al traguardo se non smettono di camminare.
La mia maggiore esperienza volge nel campo della cefalea a grappolo, del tumore/sistema immunitario e dello stress in senso lato sia fisico che psichico.
L’approccio però vuole essere di tipo olistico ovvero considerando la persona nella sua interezza corpo, mente emozioni e spirito il cui equilibrio è condizione necessaria al proprio benessere.
L’approccio olistico non implica il necessario allontanamento dai farmaci, ma quando inizia ad essere efficace è possibile, in accordo con il tuo dottore poter calare o eliminare alcuni farmaci in uso.
L’approccio olistico ha l’obiettivo di mettere il tuo corpo e la tua mente/spirito in condizioni di guarirsi ed auto curarsi, perché il nostro corpo è una macchina che in prima approssimazione possiamo considerare perfetta, sia nel bene che nel male; intendo dire che così come è in grado anche di procurarsi/generarsi patologie anche importanti e gravi, è altresì in grado di guarirsi anche da patologie indotte dall’esterno e dall’inquinamento in senso lato, sia fisico che emotivo.
Le armi che utilizzo e suggerisco di utilizzare, per migliorare il benessere o diminuire le sofferenze, sono volte a:
- Alimentazione
- Micoterapia
- Meditazione
- Mindfulness
- Medicina allopatica per approcci rapidi a sintomatologie insopportabili (ad indirizzo specialistico)
- Medicina olistica in senso lato
- Alimentazione dello spirito
- Conoscenza ed avvicinamento a chi sei veramente
Naturalmente non sono un tuttologo e sono in progressione di nuovi studi, pertanto in alcuni aspetti ti avvarrai del contributo di altri specialisti di settori specifici, comunque, già applicando i passi che ti indicherò sicuramente potrai godere di maggiore energia, benessere e salute fisica e mentale.
Leggendo il mio blog http://davideschiantarelli.com/blog/ troverai tante informazioni utili