Il Ganoderma Lucidum contro l’invecchiamento

Il ganoderma lucidum contro l'invecchiamentoIl Ganoderma Lucidum contro l’invecchiamento può esercitare un’azione ritardante molto efficace. Le sue componenti permettono di ritardare questo processo naturale.
Il fatto che il Ganoderma Lucidum contro l’invecchiamento eserciti un’azione incredibile non ci deve stupire. Il Ganoderma, noto anche come Reishi, è infatti uno tra i migliori antiossidanti che abbiamo in natura.

Sappiamo che l’invecchiamento è un processo naturale inarrestabile. Ci sono diversi fattori che possono cambiare la velocità con la quale avviene questo processo. Tuttavia non possiamo fermarlo. Tutti noi vogliamo restare giovani o quantomeno mantenere un aspetto giovanile e siamo sempre alla ricerca di rimedi che possano aiutarci a conservare la bellezza della nostra pelle.

Esistono delle piante che hanno dimostrato di essere molto efficaci per rallentare il processo di invecchiamento. Fra queste un ruolo centrale spetta al Ganoderma Lucidum in quanto ha proprietà antiossidanti esponenzialmente superiore a tante altre piante in fitoterapia.

L’azione de il Ganoderma Lucidum contro l’invecchiamento
Il Ganoderma Lucidum ha tantissime proprietà e ci aiuta in tantissime situazioni a migliorare il nostro stato di salute generale e il nostro livello di benessere. Grazie ad alcuni suoi componenti, come triterpeni e polisaccaridi, ci aiuta ad invecchiare più lentamente. Questi elementi del Reishi riescono infatti a ridurre e invertire i danni sul nostro DNA e diminuire lo stress ossidativo al quale sono sottoposte le nostre cellule.

In particolar modo, i polisaccaridi del fungo aiutano le nostre cellule a distruggere le tossine tutti i giorni e permettono di prevenire la formazione delle rughe. Inoltre il Ganoderma contiene il Germanio Organico in dosi molto elevate. Ci sono diversi studi che indicano le proprietà importanti di questo minerale anche contro l’Alzheimer. Il germanio organico permette alle nostre cellule di ricevere maggior ossigeno.

Il Ganoderma inoltre è molto utile anche per migliorare le funzioni cardiovascolari del nostro organismo. Anche questo contribuisce a rallentare il nostro naturale processo di invecchiamento. Per aumentare l’efficacia del Ganoderma Lucidum contro l’invecchiamento si consiglia ovviamente un’assunzione giornaliera. L’assunzione una tantum non è altrettanto efficace.

Ti raccomando di usare solo Ganoderma debitamente certificato. Ganoderma certificato

La micoterapia è una branca della fitoterapia che ha una valenza superiore; per approfondire LEGGI QUI’

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.